10 agosto 2008

Rimbocchiamoci le maniche e torniamo a fare politica!

Pubblichiamo, di seguto, alcune delle mail giunte al nostro indirizzo.
Ritengo sia estremamente importante elaborare dapprima il programma e poi, in base ad esso, scegliere gli uomini SERI con le relative capacità e competenze.
Del resto se un allenatore decide di adottare un determinato modulo tattico e di affronatre la partita con una certa predisposizione, cercherà nella sua “rosa” i giocatori che più si adattano a quel tipo di giuoco. Solo in casi estremi (infortuni, squalifiche ecc.), adatterà la tattica in base agli uomini che si trova a disposizione.
E quest’ultino caso non credo faccia per noi. Noi del centro-destra (mai come ora!!!) abbiamo tutto il tempo necessario per poter predisporre un programma serio che nasca anche e soprattutto dalle ultime vicende che stiamo vivendo e che hanno e stanno dilaniando il nostro povero Abruzzo.
Abbiamo il dovere di avvicinare la gente ritornando con essa a fare Politica (con la P maiuscola).
Abbiamo il dovere di stare con la gente perchè se non lo facciamo ... la perdiamo (e forse già sta accadendo).
Solo dopo aver fatto ciò, con la gente ci uniamo e facciamo i programmi.
E dopo ancora ci preoccupiamo di scegliere questo o quel candidato.
Credo che la corsa alle dimissioni non sia un buon segnale. Soprattutto in questo momento. Forse, si corre il rischio, che potrebbe essere intesa come una ... corsa alla poltrona.
Attenzione perché la Gente (tutta!!!) è arrivata alla massima soglia di guardia per quanto riguarda il limite di sopportazione. Questa occassione potrebbe essere l’ultima e quindi attenti a non tradire quel po’ di fiducia che è rimasta nella politica.
Smettiamola di parlare solo di uomini. Rimbocchiamoci le maniche e ... programmiamo quel che dovrebbe essere un risorgere dalle secche che ci attanagliano. Poi vengono gli uomini. Quelli non mancano!!!!
Ad Majora.
Lucio M.

Nessun commento: